Microsoft interrompe ufficialmente la vendita di libri dal Microsoft Store!

I nostri lettori di vecchia data ricorderanno benissimo che nel lontano gennaio 2017 vi svelammo in anteprima l’arrivo della nuova sezione libri sul Microsoft Store, statunitense (in quanto in Italia, così come nel resto dei paesi, non è mai arrivata). La vita di questa sezione è durata appena due anni: da oggi non sarà più possibile acquistare libri dallo Store digitale di Microsoft.

Dettagli

A darne notizia sono i colleghi di ZDNet che, interrogando un portavoce Microsoft, hanno ricevuto la conferma che la sezione libri del Microsoft Store è ufficialmente stata disattivata e che da oggi (2 aprile 2019) non sarà più possibile effettuare gli acquisti di e-book dall’applicazione (né su Windows 10 Mobile, né su Windows 10). Microsoft ha inoltre confermato che gli utenti che hanno acquistato dei contenuti editoriali dal Microsoft Store vedranno corrispondersi un rimborso del 100% della spesa effettuata.

Dopo la cancellazione della sezione Musica dal Microsoft Store, oggi è toccato agli e-book. Chi sarà il prossimo? Beh, la sensazione è che gli acquisti e noleggi di film e serie TV possano essere il prossimo capro espiatorio della nuova strategia di Casa Redmond. Per maggiori dettagli, vi consigliamo di leggere il comunicato di Microsoft.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.