Windows 10 20H1 – Ecco le prime novità interessanti in arrivo con il prossimo major update di Windows 10

Da diversi mesi Microsoft, con l’aiuto degli utenti Insider, ha iniziato a testare Windows 10 20H1, il prossimo major update di Windows 10 in arrivo agli inizi del 2020. Grazie ad una scoperta del solito utente Twitter Albacore, veniamo a conoscenza delle prime vere ed interessanti novità che questo aggiornamento apporterà ai nostri device Windows 10.

Digitazione predittiva con tastiera

Una prima novità in arrivo riguarda la digitazione predittiva, una funzionalità già presente in tutti gli smartphone e anche su Windows 10 (utilizzando la tastiera touch), ma assente nella digitazione da tastiera fisica. Prossimamente, in tutte le applicazioni, sarà possibile scrivere ed ottenere in tempo reale consigli sulle successive parole da digitare rapidamente: nel seguente video è illustrata la nuova funzione all’opera su Notepad:

Nuova gestione notifiche

Un’altra novità in arrivo a breve per gli Insider (e nel 2020 per tutti) è la rinnovata pagina per la gestione delle notifiche nelle Impostazioni. Microsoft ha intenzione di permettere in futuro all’utente di decidere se mostrare le notifiche, mantenerle private nella schermata di blocco e mostrarle nel centro notifiche:

Queste sono solo alcune delle novità su cui Microsoft sta lavorando attualmente e presumibilmente già a partire dalle prossime settimane tutti gli utenti Insider iscritti al canale veloce potranno testarle sui propri device. Vi segnaleremo non appena queste saranno ufficilizzate.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: Albacore (Twitter)

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.