Cattura e Annota (Snip and Sketch) | In arrivo una nuova gestione degli screen, funzionalità zoom e (forse) una nuova icona?

Nella notte Microsoft è tornata ad aggiornare, a distanza di diversi mesi dall’ultimo update, l’applicazione di sistema Cattura e Annota (Snip and Sketch) per Windows 10, e più in particolare per gli utenti Insider iscritti al canale veloce. Scopriamo insieme le novità nascoste introdotte!

Changelog

Con la nuova versione 10.1907.1991.0 Microsoft ha introdotto alcune novità, sebbene siano ancora disattivate per gli utenti. A seguire vi riportiamo le principali novità:

  • Finestre multiple (multiple window): Una nuova opzione, che apparirà presto nelle impostazioni di Cattura e Annota, permetterà all’utente di scegliere se aprire i nuovi screenshot catturati in una nuova finestra separata (come già avviene attualmente per tutti gli utenti) o se aprirli nella stessa finestra in cui è stato aperto lo screenshot catturato precedentemente

  • Funzionalità zoom: A breve Cattura e Annota riceverà presto un nuovo button per zoomare gli screenshot acquisiti

  • Nuova icona colorata (?): Di quest’ultima novità non siamo ancora sicuri al 100%, tuttavia possiamo certamente affermare che Microsoft ha introdotto con l’ultimo update tutta una serie di nuove icone colorate (e rinnovate) per l’applicazione in questione. Microsoft ha forse in mente di rinnovare l’icona dell’app? To be continued…

 

 

Download

Se siete utenti Insider iscritti al canale veloce, potete aggiornare l’applicazione Snip and Sketch (Cattura e Annota) collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.