Ufficiale | La nuova versione ufficiale di Microsoft Edge (basato su Chromium) in arrivo il 15 gennaio 2020

Dopo diversi mesi di test con gli utenti Insider, Microsoft si accinge a rilasciare la prima versione ufficiale del nuovissimo Microsoft Edge basato su Chromium il prossimo 15 gennaio.

A darne notizia è stata la stessa Microsoft, in occasione dell’evento Ignite 2019, in Orlando:

“La release candidate del nuovo Microsoft Edge per Windows e macOS può essere scaricata in questo momento con disponibilità generale per il 15 gennaio in più di 90 lingue. Microsoft Edge funziona sullo stesso motore Web Chromium del browser Chrome di Google, offrendo la migliore compatibilità e prestazioni web della sua categoria.

Nuove esperienze con Microsoft Search in Bing per farti risparmiare tempo nella ricerca di informazioni all’interno della tua azienda. Digita la barra degli indirizzi per cercare persone utilizzando il linguaggio naturale, ad esempio per titolo, nome della squadra e sede dell’ufficio. Puoi anche cercare la posizione dell’ufficio, con le risposte che mostrano le planimetrie delle indicazioni stradali. È possibile ottenere definizioni per acronimi aziendali e utilizzare una vasta gamma di domande e risposte per trovare informazioni interne sull’azienda.”

Microsoft ha inoltre svelato la nuova icona ufficiale di Microsoft Edge, che sarà già disponibile per tutti gli Insider Microsoft Edge a partire da domani:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.