Ufficiale: Il nuovo Microsoft Surface Duo è in arrivo il 10 settembre a partire da 1.399 dollari!

Aggiornamento | Come prevedibile, Microsoft ha pubblicato un secondo post ufficiale con tutti i dettagli del nuovissimo Microsoft Surface Duo. Inizialmente il nuovo dual screen sarà disponibile solamente negli Stati Uniti (non è stata condivisa alcuna notizia riguardo ad una futura data per l’Italia). Per tutte le specifiche tecniche potete collegarvi al Microsoft Store.

Articolo originale,

Dopo mesi e mesi di attesa, Microsoft ha ufficialmente comunicato il prezzo e la disponibilità del nuovo Surface Duo, il primo dispositivo Microsoft dual screen con a bordo Android (10). A seguire tutti i dettagli!

Preordini a partire da oggi, disponibilità 10 settembre

Il nuovo Surface Duo sarà pre-ordinabile da questo pomeriggio, a partire da 1.399 dollari (negli Stati Uniti, il prezzo in Italia sarà sicuramente diverso, per via dell’IVA) e disponibile nelle vetrine a partire dal 10 settembre. La notizia è stata comunicata da Microsoft, attraverso un semplice (e piuttosto scarno) post sulla tech community e che vi riproponiamo a seguire:

Surface Duo offre produttività mobile alimentata da due schermi: applicazioni M365 e Android

Oggi siamo super lieti di annunciare un’altra pietra miliare nel viaggio di Surface con il rilascio di un nuovo importante fattore di forma. Svelato oggi e spedizione 10 settembre, Surface Duo rappresenta la prossima ondata di produttività mobile, ispirando le persone a ripensare ciò che è possibile con il dispositivo in tasca. Surface Duo offre il modo più semplice per multitasking in viaggio, mettendo insieme la potenza delle esperienze di Microsoft 365 e l’intero ecosistema di app per dispositivi mobili Android. A partire da 1.399 dollari, Surface Duo si apre nel dispositivo mobile più sottile sul mercato con un display PixelSense Fusion da 8,1″ collegato da una rivoluzionaria cerniera a 360 gradi, che consente di utilizzare ogni display da 5,6″ singolarmente o insieme, in diverse modalità. Fai di più ovunque ti trovi con Surface Duo.

I clienti commerciali possono reperire qui per trovare un rivenditore commerciale per Surface Duo. Puoi ottenere la documentazione tecnica sulla gestione di Surface Duo dal nostro sito appena pubblicato su Microsoft Docs con altri contenuti in arrivo.

Sicurezza a livello aziendale dal chip al cloud

Surface Duo offre una protezione integrata in ogni livello con hardware, firmware e software profondamente integrati per proteggere dispositivi, identità e dati. Parte di ciò che rende questo accada è che abbiamo costruito nel nostro progettato personalizzato Unified Extensible Firmware Interface (UEFI) che consente il pieno controllo sui componenti del firmware. Microsoft offre sicurezza di livello enterprise a Surface Duo scrivendo o rivedendo ogni riga di codice firmware in casa, consentendo a Microsoft di rispondere direttamente e in modo agile, a potenziali minacce del firmware e di mitigare i rischi per la sicurezza della supply chain. Per ulteriori informazioni, consulta la panoramica sulla sicurezza di Surface Duo. Un’altra nuova funzionalità che aiuta anche ad alzare l’asticella della produttività è la possibilità di connettersi a un’esperienza completa di Windows 10 nel cloud con Windows Virtual Desktop. Per altre informazioni, vedere Windows Virtual Desktop on Surface. In poche parole, Surface Duo è perfetto per l’ambiente di lavoro moderno.

Mantieni il controllo con la gestione basata su cloud

È possibile gestire l’intera esperienza di Surface Duo per i dipendenti e proteggere i dati di lavoro con un’ampia gamma di opzioni di gestione dei dispositivi mobili (MDM), tra cui Microsoft Intune. Comprendiamo quanto possa essere difficile bilanciare le esigenze degli utenti finali che portano il proprio dispositivo (BYOD) con i requisiti aziendali per proteggere i dati aziendali. La protezione delle app di Intune consente di gestire questo equilibrio proteggendo i dati senza richiedere agli utenti di registrare il dispositivo nel portale aziendale. Le impostazioni dei criteri di protezione delle app hanno effetto solo quando si gestiscono i dati aziendali, ad esempio l’utilizzo di Outlook per inviare una bozza di presentazione per la revisione. Se lo stesso utente accede a Outlook con un account personale, i criteri di protezione delle app non hanno alcun effetto. Intune consente di gestire Google Play per distribuire le applicazioni line-of-business e archiviare le applicazioni ai dispositivi non registrati nello scenario di protezione delle app. Tutto questo contribuisce a rendere la protezione delle app e i profili di lavoro aziendali Android gli scenari MDM più implementati. E questo è il motivo per cui abbiamo progettato Surface Duo per essere completamente ottimizzato per entrambi. Puoi anche gestire Surface Duo in scenari di dispositivi aziendali altamente gestiti utilizzando la gestione completa dei dispositivi o la gestione dei dispositivi dedicata.

Ulteriori dettagli nelle prossime ore…

Ci aspettiamo che Microsoft pubblichi un nuovo post sul proprio blog ufficiale nelle prossime ore. Non appena vi saranno novità, anche per l’Italia, provvederemo ad aggiornare l’articolo.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.