
PowerShell per Windows 10 | Sbarca sul Microsoft Store la nuova versione stabile di PowerShell
Aggiornamento | Microsoft ha ufficialmente annunciato la nuova versione stabile di PowerShell per Windows 10 a questo indirizzo.
Articolo originale,
Dopo aver rilasciato una versione preview di PowerShell sul Microsoft Store lo scorso 21 agosto, Microsoft ha provveduto in queste ore a rilasciare sul Microsoft Store anche la versione stabile. A seguire la descrizione ufficiale e download dell’app.
Descrizione
PowerShell è una shell della riga di comando basata su attività e un linguaggio di scripting basato su .NET. PowerShell aiuta gli amministratori di sistema e gli utenti esperti ad automatizzare rapidamente le attività che gestiscono i sistemi operativi (Linux, macOS e Windows) e i processi. I comandi di PowerShell consentono di gestire i computer dalla riga di comando. I provider di PowerShell ti consentono di accedere agli archivi dati, come il registro e l’archivio certificati, con la stessa facilità con cui accedi al file system. PowerShell include un ricco parser di espressioni e un linguaggio di scripting completamente sviluppato. PowerShell è Open Source. Vedi https://github.com/powershell/powershell.
Download
Sebbene Microsoft non abbia ancora ufficializzato la notizia, siamo felice di condividere con voi il link per il download diretto di PowerShell per Windows 10:
Articolo di: Aggiornamenti Lumia